Imbarcazione “Kapitan Memo” dell’Associazione “Amici per il mare a.s.d.”

Scarica il programma Ottobre Blu  2015
Imbarcazione Kapitan Memo

Imbarcazione Kapitan Memo

 

L’associazione “Amici per il mare” è stata costituita nel dicembre 2012 dal chioggiotto Gianluca Memmo,  come opportunità riabilitativa psico-fisico-sociale, dopo un incidente che lo ha costretto in una sedia a rotelle.

Dalla volontà di non allontanare dal mare chi sempre l’ha amato, consentendo quelle emozioni altrimenti rese per loro impossibili, è nata l’idea di allestire un vecchio peschereccio in disuso, ristrutturarlo ed adibirlo al trasporto di persone con diverse disabilità, rendendolo funzionale per metterle in grado di affrontare un’esperienza con l’ambiente marino in piena sicurezza e normalità.

Il progetto ha raccolto approvazione, aiuto morale e con piccoli aiuti  finanziari da parte di alcune aziende private e da singoli cittadini, Kapitan Memo, ora ultimato, durante OTTOBRE Blu potrà essere conosciuto, apprezzato e soprattutto sostenuto.

A Chioggia, Kapitan Memo persegue obiettivi senza a scopo di lucro, ma con la volontà  di trasmettere e donare sensazioni irripetibili derivanti dal muoversi liberamente in un ambiente unico come quello di un’imbarcazione, condividendo cosi con gli altri la passione per il mare.

 CARATTERISTICHE DELLO SCAFO
Costruttore: Merani M. – Giulianova Lido (TE)
Anno di costruzione: 1978
Stazza Lorda: 9,92 ton
Materiale: LEGNO
Lunghezza di Stazza: 12,05
Larghezza di Stazza: 3,82
Altezza di Stazza: 1,18
Portata Tonnellate: 1,5